Diving

Scilla Diving Center

Fondato nel 1990 da Paolo Barone, lo Scilla Diving Center è senza dubbio uno dei diving più famosi e longevi d’Italia, conosciuto per la bellezza dei suoi fondali, per il suo contesto paesaggistico e per la sua professionalità. La sede si trova all’ingresso nord di Chianalea (il più antico e caratteristico rione di Scilla) direttamente sul mare e si può raggiungere comodamente in macchina.

La struttura è formata da un corridoio d’ingresso, un ufficio/aula didattica, una sala attrezzature, una postazione di ricarica bombole ed un’ampia piattaforma esterna affacciata sul mare; quest’ultima è il centro vitale dell’attività in quanto è il punto di partenza delle immersioni, ma anche un’area di relax nei momenti di riposo.

Gli orari delle immersioni vengono stabiliti sempre in relazione alle correnti di marea; generalmente i primi tuffi iniziano verso le 9,30 per poi proseguire con pomeridiane e notturne, permettendo a tutti i subacquei di scegliere l’orario e l’itinerario più gradito ed adatto alle proprie capacità.

L’attività didattica viene svolta prevalentemente nel pomeriggio; presso il Diving è possibile seguire corsi con rilascio di brevetto internazionale SSI dal livello Open Water Diver fino a guida subacquea Dive Guide, compresi tutti i corsi di specialità (Stress&Rescue, Deep Diving, Boat Diving, Night & Limited Visibility, ecc…).

Siamo sicuri che sarete soddisfatti dell’abilità e della serietà dei nostri istruttori e delle nostre guide, che vantano una formazione di alto livello ed una notevole esperienza in acqua.

Presso il diving potrete depositare la vostra attrezzatura, risciacquarla e noleggiare qualsiasi cosa dovesse servirvi: disponiamo di un vasto assortimento di attrezzature adatte a qualsiasi esigenza e taglia. Vista la minima distanza dai punti di immersione, i mezzi adottati per raggiungerli sono dei pratici gommoni sui quali vi imbarcherete direttamente dal Diving per essere sott’acqua in pochi minuti.